Veicoli

La nuova Fiat 500 elettrica con Leonardo DiCaprio: lo spot web

fiat 500 elettrica

Lo spot  della nuova Fiat 500 elettrica lancia una sfida: combattere il cambiamento climatico. Lo fa insieme a Leonardo DiCaprio, attore e attivista per il clima, ed oggi protagonista del nuovo spot di FCA dedicato alla versione elettrica della Fiat 500, disponibile da ottobre 2020.

Lo spot Fiat “All-in” coglie a pieno la sfida dei vari movimenti per il clima (come quello dei Fridays for Future) e delle ultime direttive delle Nazioni Unite sul clima e rilancia “tutto”, giocandosi ogni carta a disposizione per risolvere la minaccia dei cambiamenti climatici.

Infatti, lo spot richiama il termine “All-in” usato dai giocatori di poker, ma ampiamente usato in altri sport, quando decidono di giocarsi il tutto per tutto, come fosse l’ultima mano della partita.

Proprio per questo, DiCaprio “ha voluto offrire il proprio contributo alla mission di Fiat invitando ognuno di noi a recitare un ruolo da protagonista nel contrastare i cambiamenti climatici, puntando sulla sostenibilità. Fiat ha accettato la sfida ispirata dal cambiamento e dal desiderio di riservare un futuro migliore al nostro Pianeta, puntando tutto sulla nuova 500 completamente elettrica” si legge dalla descrizione del video su YouTube.