Veicoli

L’Ape di Piaggio diventa elettrica

ape

Nella cornice della città di New Delhi in India, Piaggio ha presentato la versione elettrica della mitica Ape. Con il nome di Ape E-City, Piaggio ha creato una versione a batteria dell’inimitabile tre ruote italiana, che permetterà al gruppo italiano di entrare nel mercato indiano dei veicoli commerciali elettrici.

Infatti, la nuova Ape elettrica sarà prodotta nello stabilimento Piaggio di Baramati, nello Stato del Maharashtra e sarà disponibile sul mercato ad un prezzo in linea con il modello natural power. La nuova versione elettrica disporrà della tecnologia battery swap, che permette una sostituzione rapida del pacco batteria presso stazioni di servizio automatizzate.

L’Ape E-City è una grande opportunità per il gruppo Piaggio di andare incontro alle esigenze della mobilità elettrica, individuale e commerciale, attraverso innovazione e rispetto per l’ambiente. Una rivoluzione elettrica colta la volo da Piaggio e dall’India, dove la diffusione delle diverse versioni dell’Ape ha permesso la crescita di una micro-rete imprenditoriale, basata su negozi ambulanti, o piccoli trasportatori.

In India la versione speciale Calessino è utilizzata per il trasporto di persone, come servizio di taxi nelle aree periferiche delle grandi città. Invece, la versione Cargo è utilizzata per il trasporto di cose e animali o come punto vendita ambulante dei commercianti indiani.