Mobilità Sostenibile

ReStation, la rivoluzione elettrica

prodotto restation elite1

Da OPENtreno

Immaginiamo un mondo carbon free. Così si presenta Nrg4You, start up campana che presenta il progetto ReStation® , in occasione della tappa di Napoli di Treno Verde, campagna di sensibilizzazione alla mobilità sostenibile promossa da Legambiente in collaborazione con Ferrovie dello Stato Italiane.

ReStation® è un progetto di infrastruttura smart per la ricarica di veicoli elettrici. Oltre alla funzione di ricarica, le postazioni raccolgono dati sulla qualità dell’aria, il livello di inquinamento acustico e videosorveglianza. L’accesso al servizio è semplicissimo e utilizza per la prenotazione e il pagamento chatbot, servizi di messaggistica e app dedicata.

Il cuore di ReStation® è l’utilizzo dell’intelligenza artificiale e del machine learning che consente all’infrastruttura smart di apprendere in maniera automatica e rielaborare i dati in modo da rendere tutto più efficiente e semplice per l’utente.

Una vera rivoluzione elettrica, non solo per la mobilità sostenibile, ma anche per l’immediatezza nella fruizione del servizio: un incentivo a superare quella diffidenza all’adozione di veicoli elettrici che deriva spesso dalla difficoltà di ricaricare il proprio mezzo. Un’ansia da ricarica che ReStation® risolve.