Veicoli

OX One, la moto elettrica economica

ox one

OX One è la moto elettrica della star-up spagnola OX Riders. La versione definitiva sarà venduta in Spagna, naturalmente, e nel 2021 in Italia e Francia.

Lo stile della Ox One viene definito, dalla stessa start-up di Bilbao, retro-futurista. L’aspetto “retro” sta nella visione del design per questo modello e l’aspetto “futurista” per la possibilità  personalizzare la moto, già disponibile per la prenotazione sul sito dell’azienda spagnola, versando 40 euro.

La Ox One sarà disponibile in due versioni, una “base” e una “S”. La prima, omologata come ciclomotore, con una velocità limitata a 49 kmh  e un motore con 3 kW di potenza massima e prezzo di 3.900 euro. La OX One S, paragonabile a una moto da 125 cc, con 5 kW di potenza massima, una velocità che tocca i 110 km/h e prezzo di 4.900 euro. Inoltre, ogni cliente può scegliere i colori e i tessuti che preferisce.

Infine, l’autonomia dichiarata è di 100 km per la versione base e di 80-100 km per la S. Entrambe le versioni sono dotate di due pacchi batterie estraibili, da 72V20AH, che si possono ricaricare in una normale presa in circa due ore.