Turismo

Come promuovere il tuo Hotel attraverso la mobilità elettrica

colonnina per strutture ricettive

L’auto elettrica è il futuro. Sempre più persone viaggiano con veicoli elettrici e scelgono strutture ricettive eco-friendly durante i loro soggiorni, meglio se munite di colonnine di ricarica. La sosta è infatti un momento di vacanza o relax, ma anche un’occasione per ricaricare l’auto in modo ecologico.

I turisti che viaggiano in auto elettrica sono in crescita, e un hotel eco-sostenibile può rispondere a questa richiesta ed investire in un futuro più green, in modo semplice ed economico.

Leggi come investire nella mobilità sostenibile.

Ogni struttura ricettiva può promuovere le mobilità elettrica, semplicemente installando delle colonnine di ricarica. Le colonnine sono un valore aggiunto per l’ospitalità stessa, e un servizio indispensabile per quei turisti che viaggiano con veicoli elettrici. I viaggiatori che possiedono una bicicletta, una moto o un’auto elettrica avranno un motivo in più per scegliere il tuo hotel, il tuo bed & breakfastagriturismo.

Offrire questo servizio di ricarica ti permette di:

  • Tutelare l’ambiente
  • Aumentare la reputazione della struttura
  • Aumentare il livello di servizi della struttura
  • Migliorare l’offerta ricettiva
  • Entrare nel mercato della turismo sostenibile
  • Offrire un servizio essenziale per gli e-drivers
  • Avere visibilità sui portali dedicati al turismo sostenibile
  • Acquisire nuovi clienti

Vedi come installare una colonnina di ricarica per veicoli elettrici.

Installando una colonnina di ricarica per veicoli elettrici potrai essere tra le prime strutture in Italia a offrire un servizio che in pochi anni sarà essenziale proprio come il Wi-Fi.

Con Nrg4you potrai installare una colonnina di ricarica in grado di ricaricare un’auto, una bici o una moto elettrica velocemente. Infatti con la ReStation® puoi scegliere tra diverse potenze (da 3,7 kW a 22 kW) in modo da gestire velocità differenti di ricarica. Inoltre puoi scegliere tra oltre 30 optional per rendere unica la tua colonnina. Inoltre, con Nrg4you, hai la possibilità di selezionare la stazione di ricarica, prenotare giorno e ora di ricarica tramite ChatBOT.

L’installazione prevede pochissimi lavori e la colonnina ha una manutenzione molto semplice. Installa subito una stazione di ricarica!