Prototipazione

La prototipazione rapida con stampanti 3D ti permetterà di realizzare il tuo prototipo, ossia il primo prodotto di una futura serie di produzione finale.

La prototipazione rapida è un'operazione molto delicata, ed è una tecnica che riesce a soddisfare completamente le esigenze del progettista, regalando sin da subito l’emozione di un prototipo perfetto permettendone di apprezzarne le geometrie, le forme e ogni altra caratteristica utile a valutare la fattibilità e l'adeguatezza del prodotto finito, prima di organizzare e pianificare la produzione.

Stampa 3D

Il processo di Stampa 3D additiva permette l'unione dei materiali per fabbricare oggetti o prototipi da modelli 3D computerizzati, sovrapponendo i vari strati uno sopra l'altro, differenziandosi quindi dalla tecnica di produzione sottrattiva.

A chi si rivolge

I settori di riferimento sono molteplici. La prototipazione rapida non ha limiti di forme o geometrie ed i materiali utilizzabili possono essere molteplici. La prototipazione può essere applicata in diversi settori: design, architettura, ingegneria, gioielleria, odontoiatria e industriale.

Nrg4You nrg4You
Nrg4You