ReLEAF™

ReLEAF™ (Recharge LEAF) identifica una pensilina per il ricovero e la ricarica di bike e scooter elettrici, la cui forma evoca quella di un albero con rami che sorreggono una grande foglia adagiata orizzontalmente cha ha la funzione di elemento di copertura a mo' di tetto con nervatura centrale ad angolo convesso al fine di captare le acque meteore convogliandole verso il picciolo all'estremità della foglia stessa, grazie ad una lieve pendenza predisposta. Sulla foglia sono inoltre incise delle nervature secondarie che hanno una funzione di carattere rappresentativo della foglia stessa.

Sotto alla pensilina come sopra descritta, si trova una rastrelliera a mo' di steccato che ha la funzione di ingabbiare le ruote delle bike o scooter mantenendoli in posizione eretta.

Detta rastrelliera a mo' di steccato, è costituita da due elementi orizzontali:
1. Una traversa inferiore riporta delle scanalature equidistanti per ospitare la ruota del veicolo;
2. Una traversa superiore che incorpora:
2a. Prese elettriche per consentire la ricarica delle batterie dei veicoli;
2b. Serrature elettroniche con cavi di acciaio flessibili che hanno la funzione di antifurto telegestito mediante App.

I due elementi orizzontali precedentemente descritti sono a loro volta fissati con delle doghe verticali equidistanti che determinano un numero modulare di slot in cui stazionare i veicoli e come rappresentato dalle immagini trovano inserimento in entrambe i lati. Dette doghe riportano delle sciancrature ai fianchi al fine di agevolare l'inserimento dei veicoli a forcella. Sull'altra estremità della sopracitata rastrelliera, si trova una o più foglie a misura d'uomo poste verticalmente che oltre ad avere una funzione meramente ornamentale, hanno la funzione di ospitare banner pubblicitari.

La ReLEAF™ dalle caratteristiche distintive ricercate ben s'inserisce in contesti naturalistici come aree protette e parchi. Ma trova collocazione sintonica anche in contesti cittadini come elemento di arredo urbano, così come in strutture ricettive.

1. Le foglie sono realizzate in policarbonato verde trasparente;
2. L'albero è realizzato in acciaio verniciato;
3. La rastrelliera può essere realizzata in legno naturale oppure in acciaio verniciato effetto legno.