Parcheggi pubblici e privati

I parcheggi gratuiti o a pagamento, posizionati nelle vicinanze del centro città oppure nelle vicinanze di siti turistici, sono i luoghi più indicati per installare le colonnine di ricarica per auto, moto e bici elettriche.

Vantaggi

Installare una o più colonnine di ricarica per veicoli elettrici presso parcheggi pubblici o privati può garantire, senza dubbio, maggiore visibilità, l'arrivo di nuovi automobilisti delle aree di sosta e vantaggi economici per l'amministratore degli stalli.

Aumento della visibilità

90

Aumento dei ricavi

95

Flessibilità tariffaria

85

*La percentuale può variare in base al tipo di prodotto acquistato

Oggi, gli automobilisti possono usufruire di molteplici soluzioni di parcheggio nelle città dove risiedono oppure che visitano da turisti. Purtroppo, in tema di parcheggi, si pensa alle strisce blu a pagamento, a quelle bianche gratuite degli stalli pubblici oppure alle autorimesse private, ma mai alle aree di sosta per veicoli elettrici.

Per questo, installare una colonnina di ricarica per auto elettriche significa differenziarsi e offrire un servizio premium per gli automobilisti di veicoli elettrici.

Con questo tipo di servizio, è possibile sfruttare le soste brevi o lunghe degli automobilisti elettrici, gestendo le tariffe, i tempi di sosta e le stazioni da remoto, soprattutto nelle vicinanze dei centri storici o dei siti turistici.

La colonnina può essere il valore aggiunto per tutti gli e-Drivers che hanno bisogno di una ricarica veloce alla batteria del veicolo elettrico

Gestione delle stazioni

La gestione delle colonnine di ricarica è semplice ed intuitiva. L'amministratore ha a disposizione la UI ReStation per controllare in tutta autonomia una o più colonnine sotto il suo profilo, le prenotazioni, le sessioni di ricarica e piani tariffari applicabili, nonchè le impostazioni di ogni singola colonnina.

L'accesso alla UI ReStation è possibile da tutti i dispositivi fissi e mobile (Pc, smartphone e tablet) tramite una connessione a internet. Inoltre, si può accedere alla UI ReStation 24/7, in modalità sicura e dedicata solo ai gestori.

L'utente, attraverso la ChatBOT ReStation, può scegliere e prenotare la colonnina di ricarica più vicina oltre ad effettuare (se previsto) il pagamento della ricarica effettuata. Il pagamento è semplice e immediato: si può pagare tramite carte di debito/credito, App, PayPal.

L’installazione prevede pochissimi lavori e la colonnina ha una manutenzione molto semplice.

Visibilità su mappe e applicazioni

Le colonnine installate saranno pubblicate nella nostra mappa interattiva, saranno vsibili nella nostra ChatBOT ReStation e saranno pubblicate su altre applicazioni e mappe che offrono il servizio di prenotazione e pagamento della ricarica. Le colonnine pubblicate saranno inglobate dalle mappe di tutti i navigatori satellitari e soprattutto da Google Maps. Ciò a vantaggio di una maggiore visibilità rispetto alla concorrenza.

Tariffe

A seconda della politica dei prezzi che si vuole applicare, è possibile impostare tariffe: gratuita, sosta con ricarica, piano ad energia.