GDO e Centri Commerciali

Le ore dedicate allo shopping e al divertimento dei consumatori possono essere una buona occasione per la ricarica dell'auto elettrica. Lo spazio dedicato alle colonnine può portare anche vantaggi pubblicitari.

Vantaggi

La presenza di stazioni di ricarica per veicoli elettrici nei Centri Commerciali, segna una "svolta verde" per l'azienda, aumentando l'appeal verso i consumatori attenti all'economia green. Inoltre, permette di fidelizzare una fetta di pubblico nuova e in crescita come gli e-Drivers, proprietari di veicoli elettrici.

Aumento della visibilità

85

Fidelizzazione del cliente

98

Svolta green

75

*La percentuale può variare in base al tipo di prodotto acquistato

I Centri commerciali sono il luoghi ideali per l'installazione di colonnine di ricarica per auto elettriche. Sfruttando le ore spese per lo shopping l'utente finale approffitterà di una ricarica alla batteria del veicolo presso la colonnina installata nelle aree dedicate alla sosta. Infatti, durante la sosta ai parcheggi del centro commerciale, l'auto può essere ricaricata fino al 100%.

Il centro commerciale può beneficiare del “turismo elettrico”, cioè delle soste degli automobilisti che scelgono di fermarsi, pranzare e fare shopping.

Ricaricare l'auto elettrica con una tariffa agevolata durante lo shopping può essere un valore aggiunto per gli e-Drivers

Fidelizzazione

Offrendo un servizio di ricarica per veicoli elettrici, il gestore del Centro Commerciale può fidelizzare un nuovo tipo di utenti, gli e-Drivers, alla scoperta di punti di ricarica per i loro veicoli elettrici. Oppure fidelizzare gli utenti attraverso una fidelity card (o prepagata), decidendo di premiare gli utenti "più assidui".

Svolta green

Gli automobilisti di veicoli elettrici sono molto attenti a come le aziende e i brand si pongono nei confronti dei cambiamenti climatici e della green economy. Installare delle colonnine elettriche può sicuramente migliorare l'immagine aziendale e trasmettere attenzione e risalto per le tematiche ecologiche e nello specifico della mobilità sostenibile.

Gestione delle stazioni

La gestione delle colonnine di ricarica è semplice ed intuitiva. L'amministratore ha a disposizione la UI ReStation per controllare in tutta autonomia una o più colonnine sotto il suo profilo, le prenotazioni, le sessioni di ricarica e piani tariffari applicabili, nonchè le impostazioni di ogni singola colonnina.

L'accesso alla UI ReStation è possibile da tutti i dispositivi fissi e mobile (Pc, smartphone e tablet) tramite una connessione a internet. Inoltre, si può accedere alla UI ReStation 24/7, in modalità sicura e dedicata solo ai gestori.

L'utente, attraverso la ChatBOT ReStation, può scegliere e prenotare la colonnina di ricarica più vicina oltre ad effettuare (se previsto) il pagamento della ricarica effettuata. Il pagamento è semplice e immediato: si può pagare tramite carte di debito/credito, App, PayPal.

L’installazione prevede pochissimi lavori e la colonnina ha una manutenzione molto semplice.

Visibilità su mappe e applicazioni

Situati in punti strategici, accanto alla rete stradale e autostradale, a svincoli o raccordi, i centri commerciali possono sfruttare la visibilità dei punti di ricarica presenti sulle applicazioni e sulle mappe che offrono il servizio di prenotazione e pagamento della ricarica. Le colonnine pubblicate saranno inglobate dalle mappe di tutti i navigatori satellitari e soprattutto da Google Maps. Tutto a vantaggio di una maggiore visibilità rispetto ad altri centri commerciali.

Tariffe

A seconda della politica dei prezzi che si vuole applicare, è possibile impostare tariffe: gratuita, sosta con ricarica, piano ad energia.