Aziende e PMI

Installare delle colonnine di ricarica e adottare auto elettriche è sicuramente un valore aggiunto per l'immagine aziendale. Il successo di un'azienda passa anche attraverso la percezione green che si vuole trasmettere al pubblico.

Vantaggi

Installare colonnine di ricarica per auto elettriche e dotarsi di una flotta di veicoli aziendali elettrici porta a rafforzare l'immagine aziendale e dare un forte contributo alla salvaguardia dell'ambiente. Inoltre, consente di circolare senza problemi nei centri storici o nelle ZTL e di ridurre i costi di gestione e manutenzione dei veicoli.

Centri storici e ztl free

85

Ruduzione dei costi di gestione

95

Svolta green

80

*La percentuale può variare in base al tipo di prodotto acquistato

Per le aziende che hanno molti dipendenti e desiderano munirsi di una flotta di veicoli elettrici, dotarsi di punti di ricarica interni riduce i costi di gestione e di "carburante", vera spina nel fianco delle aziende.

Infatti, in previsione delle azioni di spending review, dotare l'impresa di una flotta elettrica associata alla possibilità di installare colonnine di ricarica, consente di risparmiare su gestione, tasse, manutenzione e rifornimenti.

Con gli incentivi governativi e la possibilità di utilizzare l’iper-ammortamento del Piano Industria 4.0 è il momento giusto per iniziare

Svolta green

Le istituzioni e i consumatori sono molto attenti a come le aziende e i brand si pongono nei confronti dei cambiamenti climatici e della green economy. Installare delle colonnine elettriche può sicuramente migliorare l'immagine aziendale e trasmettere attenzione e risalto per le tematiche ecologiche e nello specifico della mobilità sostenibile.

Gestione delle stazioni

La gestione delle colonnine di ricarica è semplice ed intuitiva. L'amministratore ha a disposizione la UI ReStation per controllare in tutta autonomia una o più colonnine sotto il suo profilo, le prenotazioni, le sessioni di ricarica e piani tariffari applicabili, nonchè le impostazioni di ogni singola colonnina.

L'accesso alla UI ReStation è possibile da tutti i dispositivi fissi e mobile (Pc, smartphone e tablet) tramite una connessione a internet. Inoltre, si può accedere alla UI ReStation 24/7, in modalità sicura e dedicata solo ai gestori.

L'utente, attraverso la ChatBOT ReStation, può scegliere e prenotare la colonnina di ricarica più vicina oltre ad effettuare (se previsto) il pagamento della ricarica effettuata. Il pagamento è semplice e immediato: si può pagare tramite carte di debito/credito, App, PayPal.

L’installazione prevede pochissimi lavori e la colonnina ha una manutenzione molto semplice.

Investimento e visibilità

Per aziende che dispongono di spazi esterni dove poter installare una o più colonnine di ricarica per auto elettriche, si potrebbe palesare l'opportunità di business della ricarica. Situando le colonnine in punti strategici, si può sfruttare la visibilità dei punti di ricarica presenti sulle applicazioni e sulle mappe che offrono il servizio di prenotazione e pagamento della ricarica. Le colonnine pubblicate saranno inglobate dalle mappe di tutti i navigatori satellitari e da Google Maps.

Tariffe

A seconda della politica dei prezzi che si vuole applicare, è possibile impostare tariffe: gratuita, sosta con ricarica, piano ad energia.