Mobilità Sostenibile

Pedaggio autostradale green: sconto del 30% da metà giugno

pedaggio

Da metà giugno per i veicoli elettrici sarà attivo un “pedaggio autostradale green” sulla A35 Brebemi e sulla A58 Teem. Si tratta di una tariffa scontata del 30%, riservata ai veicoli elettrici e ai camion a gas naturale liquido dotati di Telepass Family o Business. Inoltre, lo sconto è cumulabile con altri sconti attivi con Telepass.

Una scelta dettata dal contesto post Covid-19 e dalla strada intrapresa da altre nazioni europee come Olanda, Danimarca, Svezia e Lussemburgo nell’ambito del Green Deal.

Per aderire allo sconto i proprietari di veicoli totalmente elettrici e Lng, dovranno seguire le istruzioni che saranno riportate sui siti internet www.tangenziale.esterna.it e www.brebemi.it oppure chiamare i numeri verdi di Tangenziale Esterna SpA (800/586358) e di BreBeMi SpA (800/186083). Presso il Punto Assistenza Clienti (Casello di Treviglio) sarà accessibile, per ora previo appuntamento (800/586358), uno sportello ad hoc.

C’è una notizia positiva che riguarad le immatricolazioni di camion a Lng: i dati confermano trend di crescita con + 256 camion nei primi mesi dell’anno 2020.