Nrg4You | Progetto ReStation®
29
post-template-default,single,single-post,postid-29,single-format-standard,cookies-not-set,qode-social-login-1.0.2,woocommerce-no-js,ajax_updown_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-4.6,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.5,vc_responsive

Progetto ReStation®

La nrg4You produce e commercializza con il marchio ReStation® infrastrutture SMART per la ricarica di veicoli elettrici. Le ReStation®, oltre ad adempiere alla funzione di ricarica, dispongono di una tecnologia avanzata che rende più efficace ed efficiente la Mobilità. Infatti le ReStation® semplificano al massimo l’utilizzo del servizio di ricarica (attraverso il servizio di prenotazione e pagamento senza registrazione) e acquisiscono dati fondamentali (come ad esempio la qualità dell’aria, il livello di inquinamento acustico):  l’uso intelligente di queste informazioni permette di creare nuovi strumenti di gestione ottimizzati che contribuiscono alla sostenibilità e alla qualità della vita.

Il progetto ReStation® si muove nella direzione delle Smart Road che dovranno necessariamente integrare l’innovazione e l’inclusione negli strumenti tradizionali. E’ facile intuire il processo di transizione che è in atto sul cambio generazionale della Mobilità che sta passando velocemente da una tecnologia oramai obsoleta, che è quella della trazione con propulsori alimentati da combustibili fossili, a quella della trazione con propulsori alimentati ad energia elettrica, con i veicoli che saranno interconnessi tra loro mediante l’IoT. La ns. idea progettuale è quella di innescare un sistema “virale” in grado di coinvolgere e rendere parte attiva tutti i cittadini che, disponendo o meno di un veicolo elettrico, hanno a cuore la tutela dell’ambiente e vogliono contribuire alla diffusione della Green Mobility offrendo un servizio di ricarica con l’obiettivo finale di combattere l’effetto barriera costituito dalla cd. “ansia da autonomia” che costituisce un freno alla diffusione della Mobilità Elettrica.

Il progetto ReStation® è cofinanziato dall’Unione Europea, dallo Stato Italiano e dalla Regione Campania nell’ambito del POR Campania FESR 2014-2020.

 

No Comments

Post a Comment

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.